Ha scoperto la fotografia nella metà degli anni 80, quando la conoscenza e la frequentazione dei Rom l’hanno portata a sviluppare un particolare interesse per il ritratto. Da questa lunga esperienza è nata la mostra Fiori di campo. Si è diplomata nel 1992 presso la scuola superiore di Comunicazione IED di Cagliari, con specializzazione in fotografia pubblicitaria, e tesi su libro e comunicazione visiva.
La sua precedente attività di libraia ha ispirato la curiosità per le possibili relazioni tra immagine e parola scritta: una ricerca fotografica la porterà per 10 anni a collaborare con diversi editori italiani ed Enti pubblici, per la realizzazione di mostre nazionali e internazionali su libri, scrittori e copertine di libri. Nel 2000 ha iniziato una lunga collaborazione con il Polo Telematico di Tiscali. Negli stessi anni ha collaborato con artisti e scrittori come Paolo Fresu e Massimo Carlotto. A Roma dal 2006 al 2012 ha curato gli Archivi fotografici del Modigliani Institut Archives Legales Paris-Rome.
Nel 2016 ha realizzato il filmato dell’intervista a Maya Picasso a Parigi. La passione per il ritratto è il filo conduttore che l’ha portata alla realizzazione del Progetto Di Madre in Madre.