Durante la conferenza Stampa abbiamo avuto modo di annunciare anche le collaborazioni e i sodalizi portati avanti da Pazza Idea: non solo le convenzioni stipulate con l’Università di Cagliari ma anche l’alleanza con CTM Cagliari nell’ottica di una maggiore sostenibilità.
. In occasione delle giornate del festival sarà attivo Amico Bus, servizio straordinario di trasporto pubblico finanziato dalla Regione autonoma della Sardegna, alla stessa tariffa del trasporto pubblico di linea: 1,30 € a tratta.
Cosa è Amico Bus e chi si rivolge? È un servizio a chiamata di tipo porta a porta, dedicato a coloro che – persone disabili, invalide civili, anziane over 65 non autosufficienti – per problemi di disabilità, non possono utilizzare il servizio di trasporto pubblico di linea. Prevede la presenza a bordo di assistenti che aiutano l’utente nella fase di salita e discesa dal mezzo.
Per accedere al servizio è necessaria la prenotazione chiamando al numero verde 800259745 o compilando il form al link seguente: https://www.ctmcagliari.it/amicobus-prenotazione/.
Il cliente che utilizza la prenotazione telefonica dovrà comunicare all’addetto del call center i propri dati anagrafici, l’eventuale presenza di un accompagnatore, il numero di telefono, il tipo di posto a sedere di cui necessita, ora e luogo di partenza e destinazione in andata e ritorno.
La prenotazione deve pervenire il giorno prima dell’utilizzo del servizio. Per cui:
Il cliente – sia in caso di prenotazione telefonica che via web – riceverà la conferma (o eventuale disdetta) della prenotazione tramite una chiamata dagli operatori del call center a partire dalle ore 17.30.
È stato inoltre attivato il numero WhatsApp 3482502731 per le sole cancellazioni delle corse confermate (da usare almeno mezz’ora prima dell’orario prenotato).
È previsto l’utilizzo di minibus adeguatamente attrezzati anche per il trasporto di carrozzine.
Anche quest’anno abbiamo deciso, sempre insieme a Ctm Cagliari, di indire un concorso fotografico a premi.
Il tema del Contest non poteva che prendere ispirazione dal titolo dell’edizione 2023 del nostro festival: “Abitare Trasformazioni”: e allora abbiamo immaginato di abitare le trasformazioni della città di Cagliari.
Come abitare le trasformazioni e non subirle? Ditecelo voi attraverso le vostre foto: date spazio alla vostra immaginazione e regalateci il sogno di una città in trasformazione verso la sostenibilità.
Desiderare una Cagliari più sostenibile è lecito, immaginarla è possibile, viverla e trasformarla insieme affinché lo diventi è responsabilità di tuttə.
Regolamento: il concorso si svolge esclusivamente su Instagram, dall’11 al 27 novembre. Per partecipare occorre avere un profilo aperto nel quale caricare le vostre fotografie scattate rigorosamente a Cagliari.
Dovrete taggare il profilo Instagram di Pazza Idea (@pazzaideafestival). Il vostro post, inoltre, deve contenere gli hashtag #CtmContestCagliari#PazzaIdea23 e #AbitareTrasformazioni (maiuscole o minuscole non contano, fate voi!)
Annunceremo i vincitori il 30 novembre: i cinque che avranno meglio interpretato il tema riceveranno in premio 5 tessere da 12 corse.