Autore di fumetti, illustratore, scrittore, saggista e musicista. Vive tra Parigi e la Sardegna. Nel corso degli anni Ottanta i suoi fumetti e articoli appaiono su Linus, Alter, Frigidaire, Metal Hurlant, L’echo des Savanes, Vanity, The Face, Il Manifesto, Reporter, Il Corriere della Sera, Repubblica. È co-fondatore di Valvoline: ispirandosi alle pratiche delle avanguardie storiche, scombussola le regole del fumetto d’avventura tradizionale.
I suoi lavori arrivano in America, Francia e Giappone. Fonda altre riviste tra le quali Dolce vita, Fuego, Due, Black. Pubblica regolarmente in Giappone creando la serie Amore e Yuri. Si trasferisce a Tokyo dove collabora con il musicista Ryuichi Sakamoto con il quale pubblicherà una storia scritta a 4 mani, che esce in Giappone e Italia.
Nel 1994 espone alla Biennale di Venezia. Canta, suona, compone, pubblica i suoi album con diverse formazioni: Nel 2000 fonda e dirige la casa editrice Coconino Press. Il romanzo a fumetti: 5 è il numero perfetto è pubblicato in 15 paesi e sta per diventare un film. Lavora alla serie Baobab.