Chiamata alle arti (Pazza Idea 2023)
Tirocinio universitario

Aperto a 15 persone

COS’È

Bando per entrare nel team di comunicazione del Festival Pazza Idea

 

A CHI È RIVOLTO

A chi frequenta il corso di Scienze della comunicazione all’Università di Cagliari e ha i requisiti per accedere al tirocinio (almeno 75 CFU). 

 

A COSA SERVE

Contribuire allo sviluppo della strategia comunicativa

 

QUANDO

Invia la tua candidatura in questa risorsa “compito” entro il 6 novembre 2023 ed entra a far parte del team dal 9 novembre al 15 dicembre 2023 

 

Hai mai pensato come si potrebbe promuovere un evento culturale?

Ti piacerebbe avvicinarti al mondo della comunicazione di un festival? 

 

Puoi diventare parte dello staff di comunicazione, puoi dare libero sfogo alle tue idee per una strategia comunicativa nuova, giovane, diversa, efficace. 

Puoi mettere a correre il tuo punto di vista su alcuni dei social network più diffusi; ma senza dimenticare che è un gioco di squadra.

A partire dalla Conferenza Stampa di presentazione del progetto, “evento nell’evento”, per finire con uno strascico lungo post Festival.

 

Puoi allenare le tue capacità di lavoro di squadra, puoi interagire con persone di diverso background e di differenti generazioni, puoi apprendere alcuni trucchi del mestiere e apportare le tue conoscenze fresche e senza tempo.

 

Puoi toccare con mano il lavoro dietro le quinte: come funziona la comunicazione di un festival? Cosa fa un social media manager? Chi decide la strategia? Chi è il responsabile della comunicazione integrata? E un ufficio stampa? Come si porta avanti una campagna? Cos’è una rassegna stampa?  

 

Se senti di avere la giusta motivazione, se ti vuoi mettere alla prova, se senti di poter dare un contributo immancabile al team, se oltre a tante domande, pensi di avere anche qualche risposta… non esitare, invia la tua candidatura!

 

Cosa riceverai in cambio?

Beh, un’esperienza certamente unica, oltre a tutte le conoscenze inquantificabili; se sei iscritto/a a Scienze della comunicazione c’è anche qualcosa di quantificabile: i 6 CFU di tipologia F (tirocini e stage) che il corso di laurea ti assegnerà alla fine dell’esperienza di collaborazione.