Sono ben due le chiamate di questo mese: Pazza Idea, come ogni anno, accoglie nel suo speciale gruppo volontarɜ e tirocinantɜ, persone dotate di entusiasmo, voglia di fare, mettersi all’ascolto e stare in gruppo. Le chiamate sono aperte a tuttɜ: Pazza Idea è un progetto aperto, plurale, rispettoso di ogni identità ed esigenza.
Per diventare volontariə (e/o richiedere informazioni in merito) è sufficiente scrivere all’indirizzo mail volontari.pazzaidea@gmail.com. Potrete svolgere diverse attività, sulla base delle vostre personalissime inclinazioni, capacità e disponibilità, materiali e temporali. Ma soprattutto avrete l’occasione di conoscere persone straordinarie, dare vostro apporto e supporto concreto alla realizzazione del festival in ogni suo aspetto: dall’accoglienza degli ospiti alle questioni logistiche e organizzative, dietro e davanti le quinte. Ve lo assicuriamo, vi divertirete un sacco, prima, dopo e durante l’evento!
Chi invece frequenta il corso di Scienze della comunicazione all’Università di Cagliari non perda tempo: è in corso la chiamata alle arti per svolgere un tirocinio al festival. Il bando sul sito di Unica.it e la scadenza per l’invio delle candidature è l’8 ottobre.
A partire dal 22 ottobre, chi supererà la selezione farà parte del social media team di Pazza Idea, e parteciperà in prima persona alla promozione e alla comunicazione di un festival culturale, toccando con mano il lavoro del social media manager e strategist, del content creator (scommettiamo che lo siete già!); della comunicazione integrata e di tutto quello che gira intorno alla comunicazione.