Ginevra Di Marco (Firenze, 1970) ha esordito come voce femminile dei C.S.I. (1993- 2001) prima e dei PGR poi (2001 – 2004). Nel 1999 il primo album da solista, Trama tenue, le è valso la Targa Tenco e il Premio Ciampi come miglior disco d’esordio.
Nel 2005 è uscito Disincanto, nel 2006 Stazioni Lunari prende terra a Puerto Libre, un album nato dal progetto teatrale itinerante Stazioni Lunari ideato da Francesco Magnelli e che si compone di reinterpretazioni di canti popolari europei. Il disco segna l’inizio del sodalizio artistico in trio con Magnelli (compagno nei C.S.I. e al suo fianco fin dagli esordi solisti) e Andrea Salvadori.
Il recupero e la rilettura della tradizione popolare diventeranno i temi chiave del lavoro di Ginevra: emblematico in tal senso è Donna Ginevra (2009), che le ha fatto vincere nello stesso anno la Targa Tenco come miglior interpretazione, e il successivo Canti, richiami d’amore (2011). Oltre ai numerosi impegni musicali, Ginevra Di Marco vanta altri prestigiosi progetti artistici: dal sodalizio teatrale con la concittadina Margherita Hack per lo spettacolo dedicato alla storia del 900, L’Anima della terra vista dalle Stelle, a quello nato nel 2015 con lo scrittore Luis Sepulveda per il reading poetico-musicale Poesia senza patria. Il 19 maggio 2017 è uscito La Rubia Canta La Negra, omaggio alla cantora latino-americana Mercedes Sosa.